I gruppi anti-Putin annunciano nuove incursioni nella Russia meridionale
Top

I gruppi anti-Putin annunciano nuove incursioni nella Russia meridionale

Due unità anti-Cremlino composte da cittadini russi che combattono a fianco dell'Ucraina hanno annunciato nuove incursioni nella Russia meridionale

I gruppi anti-Putin annunciano nuove incursioni nella Russia meridionale
Le milizie anti-Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2023 - 12.46


ATF

Due unità anti-Cremlino composte da cittadini russi che combattono a fianco dell’Ucraina hanno annunciato nuove incursioni nella Russia meridionale, giorni dopo una missione senza precedenti che ha messo in luce le debolezze lungo il confine russo.

Il capo della regione russa di Belgorod, dove ha avuto luogo l’incursione della scorsa settimana, ha smentito le ultime affermazioni secondo cui il confine era stato nuovamente attraversato.

Il Corpo dei Volontari Russi, un’unità paramilitare nazionalista, ha affermato di “combattere ancora una volta sul territorio della Federazione Russa” in un video pubblicato giovedì.

Un membro di un’altra unità, la Freedom of Russia Legion, ha detto che il suo gruppo era vicino al confine e ha annunciato un’altra incursione in territorio russo “molto presto”.

“Libereremo tutta la Russia, da Belgorod a Vladivostok”, ha detto il combattente che indossava una copertura mimetica.

Entrambe le dichiarazioni sono arrivate nove giorni dopo che entrambi i gruppi hanno rivendicato la responsabilità di un attacco alla regione di Belgorod in cui le autorità russe hanno affermato che un uomo è stato ucciso e una dozzina è stata ferita.

Il fondatore del Russian Volunteer Corps e attivista di estrema destra Denis Kapustin ha salutato missione della scorsa settimana come un “successo”.

Nell’ultima dichiarazione video, il combattente del corpo di volontari ha esortato i civili a Shebekino – che è stata oggetto dei più intensi attacchi transfrontalieri negli ultimi giorni, compreso l’inizio di giovedì – a mettersi al riparo durante l’incursione.

“Purtroppo non possiamo evacuare i civili dalle aree di confine perché l’esercito russo sta bombardando queste aree, complicando così l’evacuazione”, ha detto davanti a un edificio danneggiato sullo sfondo di forti colpi.

Non è stato possibile identificare immediatamente il luogo in cui è stato girato il video. Il combattente ha detto che la sua unità si avvicinerà “molto presto” alla città di Shebekino, nella regione di Belgorod.

Due ore dopo, il Corpo dei volontari russi ha detto di aver bombardato un edificio della polizia nella città di Shebekino mentre gli agenti erano all’interno.

I media statali russi hanno affermato che le squadre di emergenza stavano tentando di spegnere l’incendio causato dal bombardamento notturno dell’edificio della polizia a Shebekino.

Native

Articoli correlati