Gli 007 russi denunciano un tentativo di spionaggio Usa attraverso i telefoni Apple
Top

Gli 007 russi denunciano un tentativo di spionaggio Usa attraverso i telefoni Apple

Il servizio di sicurezza federale russo (Fsb) ha dichiarato giovedì di aver scoperto un complotto della National Security Agency (Nsa) degli Stati Uniti utilizzando malware precedentemente sconosciuti

Gli 007 russi denunciano un tentativo di spionaggio Usa attraverso i telefoni Apple
Militari russi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2023 - 11.30


ATF

Il servizio di sicurezza federale russo (Fsb) ha dichiarato giovedì di aver scoperto un complotto della National Security Agency (Nsa) degli Stati Uniti utilizzando malware precedentemente sconosciuti per penetrare vulnerabilità backdoor appositamente create nei telefoni Apple.

L’Fsb, il principale successore del Kgb dell’era sovietica, ha affermato che diverse migliaia di telefoni Apple erano stati infettati, compresi quelli degli abbonati russi.

L’agenzia di spionaggio russa ha anche affermato che i telefoni appartenenti a diplomatici stranieri con sede in Russia e nell’ex Unione Sovietica, compresi quelli dei membri della Nato, Israele, Siria e Cina, sono stati presi di mira.

“L’Fsb ha scoperto un’azione di intelligence dei servizi speciali americani che utilizza dispositivi mobili Apple”, ha affermato l’Fsb in una nota.

Né Apple né la Nsa hanno risposto immediatamente alle richieste di commento via e-mail al di fuori del normale orario lavorativo degli Stati Uniti.

L’FSB ha affermato che la trama ha mostrato la stretta relazione tra Apple e la National Security Agency, l’agenzia statunitense responsabile dell’intelligence e della sicurezza crittografica e delle comunicazioni degli Stati Uniti.

Leggi anche:  La Russia vuole una commissione per indagare sul finanziamento al terrorismo da parte di Usa e Occidente

“La società offre alle agenzie di intelligence americane un’ampia gamma di opportunità per monitorare qualsiasi persona di interesse per la Casa Bianca e i loro partner nelle attività anti-russe, nonché i propri cittadini”, ha affermato l’Fsb.

Insolitamente, l’Fsb ha affermato che il complotto è stato scoperto con l’aiuto del Servizio delle guardie federali, l’agenzia che protegge i leader russi. (Scrittura di Guy Faulconbridge Montaggio di Gareth Jones)

Native

Articoli correlati