Bakhmut caduta? Kiev smentisce e dice che i russi sono quasi circondati"
Top

Bakhmut caduta? Kiev smentisce e dice che i russi sono quasi circondati"

Kiev dice che forze ucraine hanno in parte circondato la città di Bakhmut sui fianchi ed ancora mantengono il controllo di un settore della città

Bakhmut caduta? Kiev smentisce e dice che i russi sono quasi circondati"
Militari ucraini vicini a Bakhmut
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2023 - 12.11


ATF

Che i russi controllino quasi tutta Bakhmut è vero. Ma la realtà è che la situazione sul campo è più favorevole di prima per l’Ucraina.

” Le forze ucraine hanno in parte circondato la città di Bakhmut sui fianchi ed ancora mantengono il controllo di un settore della città. Lo afferma la vice ministra della Difesa, Hanna Mailar, su Telegram, poco dopo che Vladimir Putin ha dichiarato conclusa la battaglia intorno alla città con la vittoria dei russi.

 I soldati ucraini hanno semi-accerchiato la città di Bakhmut, nella regione di Donetsk. «Le nostre truppe mettono la città in un semi-accerchiamento, che ci dà l’opportunità di distruggere il nemico. Pertanto, il nemico deve difendersi nella parte della città che controlla», ha scritto la vice ministra della Difesa ucraina Hanna Malyar sul suo canale Telegram.

«Il nemico non è riuscito a circondare Bakhmut e ha perso parte delle alture dominanti intorno alla città», ha detto Malyar, secondo cui l’avanzata lungo i fianchi dei soldati ucraini nei sobborghi, che è ancora in corso, rende molto difficile per i russi rimanere a Bakhmut. Malyar ha aggiunto che nella città le truppe ucraine controllano le strutture industriali e infrastrutturali e il settore privato nel distretto di Litak.

Native

Articoli correlati