Il generale ucraino: "A Bakhmut resistiamo per logorare le forze russe"
Top

Il generale ucraino: "A Bakhmut resistiamo per logorare le forze russe"

Il generale Oleksandr Syrskyi ha affermato che la Russia sta continuando a concentrarsi sull'area di Bakhmut dopo mesi di battaglia e resistere logora le forze russe.

Il generale ucraino: "A Bakhmut resistiamo per logorare le forze russe"
Il generale ucraino Oleksandr Syrskyi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2023 - 10.37


ATF

L’Ucraina punta a sfiancare e a infliggere pesanti perdite alle forze russe che cercano di catturare la piccola città orientale di Bakhmut: lo ha dichiarato il comandante delle forze di terra ucraine in un video.

In un video che lo ritrae mentre si rivolge ai soldati in quello che sembra essere un grande capannone industriale, il generale Oleksandr Syrskyi ha affermato che la Russia sta continuando a concentrarsi sull’area di Bakhmut dopo mesi di battaglia.

Mosca considera la cattura di Bakhmut vitale per i suoi sforzi di stabilire un controllo completo sulla regione industriale del Donbass, nell’Ucraina orientale.

“Non smettono di cercare di circondare e catturare la città”, ha detto Syrskyi nel video postato sull’app di messaggistica Telegram. “A partire da oggi, il nostro compito principale è quello di logorare le forze schiaccianti del nemico e infliggere loro pesanti perdite. Questo creerà le condizioni necessarie per contribuire alla liberazione del territorio ucraino e accelerare la nostra vittoria”.

Bakhmut aveva una popolazione prebellica di circa 70.000 persone, ma la città è stata praticamente distrutta in circa otto mesi di intensi combattimenti, spesso ravvicinati.

Native

Articoli correlati