Caso Autogrill, la difesa della prof chiede l'audizione congiunta con Renzi
Top

Caso Autogrill, la difesa della prof chiede l'audizione congiunta con Renzi

La difesa dell'insegnante che filmò l'incontro tra Matteo Renzi e il dirigente del Dis Marco Mancini all'Autogrill di Fiano Romano chiederà al pm di chiamare in audizione congiunta il leader di Italia Viva “per dimostrare la valenza pubblica del colloquio

Caso Autogrill, la difesa della prof chiede l'audizione congiunta con Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2022 - 16.25


ATF

Un caso politico, spionistico e ora un duello giudiziario. La difesa dell’insegnante che il 23 dicembre 2020 filmò l’incontro tra Matteo Renzi e l’allora dirigente del Dis Marco Mancini all’Autogrill di Fiano Romano chiederà al pm di chiamare in audizione congiunta il leader di Italia Viva “per dimostrare la valenza pubblica di quel colloquio”.

Sulla vicenda, nelle scorse settimane la Procura di Roma ha chiuso le indagini nei confronti della professoressa che col cellulare ha ripreso e scattato foto dell’incontro tra il leader di Italia Viva e l’allora dirigente del Dis – il cui video è stato poi mandato in onda da ‘Report’ nel maggio 2021 – contestando il reato di diffusione di riprese e registrazioni fraudolente di un «incontro privato».

La difesa della donna, rappresentata dall’avvocato Giulio Vasaturo, fa sapere inoltre di non avere alcuna contrarietà affinché i legali di Renzi abbiano accesso immediati agli atti contenuti nel fascicolo.

“La Procura ha verificato che non esiste alcun collegamento fra la professoressa e i servizi segreti, come si evince dalla stessa contestazione di reato”, ribadisce l’avvocato Vasaturo.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati