Top

Ucraina, gli Usa: "I russi potrebbero prendere il controllo dell'intera regione di Luhansk in poche settimane"

Un funzionario della difesa Usa: "Le città di Severodonetsk e Lysychansk sono sempre più sotto pressione e potrebbero cadere nelle mani delle forze russe presto"

Ucraina, gli Usa: "I russi potrebbero prendere il controllo dell'intera regione di Luhansk in poche settimane"
Guerra in Ucraina

globalist

12 Giugno 2022 - 11.42


Preroll

In questo momento – salvo altre forniture militari – la guerra nel Donbass la stanno decidendo le artiglierie, dove la superiorità russa è evidente. E quindi?

OutStream Desktop
Top right Mobile

È probabile che la Russia prenda il controllo dell’intera regione di Luhansk, in Ucraina, entro poche settimane, poiché l’esercito di Kiev subisce pesanti perdite e le sue forniture di munizioni diminuiscono. È quanto riferisce un alto funzionario della Difesa Usa, riportato dal Washington Post. Le città di Severodonetsk e Lysychansk sono sempre più sotto pressione e potrebbero cadere nelle mani delle forze russe entro una settimana, ha detto il funzionario, parlando sotto anonimato.

Middle placement Mobile

I feroci combattimenti di strada sono continuati sabato a Severodonetsk, città strategica vicino al fiume Donetsk. In ogni caso, secondo il funzionario citato dal Post, i progressi sul campo della Russia vengono ottenuti a caro prezzo in termini di morti e feriti: le forze ucraine hanno combattuto una «difesa di area mobile» molto efficace, «gli ucraini stanno facendo davvero un buon lavoro qui», ha detto il funzionario statunitense.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile