La Russia: "Accordo per l'evacuazione dei militari ucraini feriti da Azovstal"
Top

La Russia: "Accordo per l'evacuazione dei militari ucraini feriti da Azovstal"

Lo ha annunciato il ministero russo, precisando che è stato attuato un cessate il fuoco nell'area dell'impianto ed è stato aperto un corridoio umanitario

La Russia: "Accordo per l'evacuazione dei militari ucraini feriti da Azovstal"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2022 - 16.53


ATF

Vedremo se le cose andranno davvero così: è stato raggiunto un accordo per l’evacuazione dei militari ucraini feriti dall’acciaieria Azovstal di Mariupol, è stata annunciata una tregua. «Il 16 maggio, a seguito di negoziati con i rappresentanti del personale militare ucraino bloccato sul territorio dell’impianto metallurgico Azovstal a Mariupol, è stato raggiunto un accordo sulla rimozione dei feriti», ha affermato il ministero della Difesa russo citato da Interfax.

«Attualmente è stato introdotto un regime di silenzio nell’area dell’impianto ed è stato aperto un corridoio umanitario, attraverso il quale i militari ucraini feriti vengono consegnati a una struttura medica a Novoazovsk nella Repubblica popolare di Donetsk per fornire a tutti loro l’assistenza necessaria», hanno detto i militari.

«A seguito dei colloqui con i rappresentanti delle truppe ucraine bloccate presso l’acciaieria Azovstal a Mariupol, il 16 maggio è stato raggiunto un accordo per evacuare i feriti». 

Lo ha annunciato il ministero russo, precisando che è stato attuato un cessate il fuoco nell’area dell’impianto ed è stato aperto un corridoio umanitario, attraverso il quale i militari ucraini feriti vengono portati in una struttura medica a Novoazovsk nella Repubblica popolare di Donetsk per fornire loro tutta l’assistenza necessaria. Lo riporta la Tass. 

Native

Articoli correlati