Furlan (Pd): "Il governo non precarizzi il lavoro, ascolti i sindacati"
Top

Furlan (Pd): "Il governo non precarizzi il lavoro, ascolti i sindacati"

La senatrice del Pd Annamaria Furlan, componente della Commissione Affari sociali, sanità e lavoro.

Furlan (Pd): "Il governo non precarizzi il lavoro, ascolti i sindacati"
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Maggio 2023 - 12.44


ATF

Parola di ex sindacalista. «Il governo ascolti le piazze dei sindacati e si fermi su provvedimenti legislativi che precarizzano ulteriormente il lavoro e tagliano i sostegni alle famiglie povere. Abbiamo bisogno al contrario di stabilizzare il lavoro, offrire possibilità ai nostri giovani di guardare al futuro e garantire dignità a tutti i cittadini ed alle loro famiglie».

Lo dice la senatrice del Pd Annamaria Furlan, componente della Commissione Affari sociali, sanità e lavoro ed ex segretaria della Cisl.

«Le scelte del governo – prosegue Furlan – renderanno i lavoratori più precari, più indifesi, esattamente il contrario di quello che chiedono i sindacati italiani. Abbiamo bisogno di una vera riforma fiscale che renda più pesanti le buste paga e le pensioni, non di misure una tantum coperte solo per i prossimi 6 mesi. Abbiamo bisogno di stabilizzare i contratti precari che caratterizzano ormai il nostro mercato del lavoro, abbiamo bisogno di investimenti sulla crescita legati al rispetto dell’ambiente e della dignità delle persone. Abbiamo bisogno di un’Italia più giusta e più inclusiva».

Native

Articoli correlati