Sbarra ironizza su Meloni: "Ora convochi il governo anche a Natale e Ferragosto"
Top

Sbarra ironizza su Meloni: "Ora convochi il governo anche a Natale e Ferragosto"

Il leader della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del Concerto del 1° Maggio a Roma, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulla decisione dell'esecutivo di convocare il Cdm il giorno della Festa dei Lavoratori.

Sbarra ironizza su Meloni: "Ora convochi il governo anche a Natale e Ferragosto"
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2023 - 21.30


ATF

Mera propaganda del governo Meloni perché la destra reazionaria pensa che una spremuta di Orban, Berlusconi e Putin in chiave propagandistica riesce a far abboccare un elettorato con poca conoscenza e privo di memoria.

«Se il governo fa cose buone per il Paese, fa bene a convocarsi anche a Natale, a Pasqua e a Ferragosto. Noi il giudizio lo diamo sul merito, sui contenuti e sulle scelte fatte negli interessi del paese. Non è il tempo della polemica e della rissa».

Così il leader della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del Concerto del 1° Maggio a Roma, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla decisione dell’esecutivo di convocare il Cdm il giorno della Festa dei Lavoratori.

Rapporti con il governo deteriorati

Nel corso di questi ultimi mesi il rapporto con il governo si è andato via via deteriorando e indebolendo. Noi ieri abbiamo denunciato l’inaccettabilità e l’inadeguatezza del metodo sul pacchetto lavoro oggi approvato in Cdm, che tocca aspetti rilevanti delle materie di lavoro e di sostegno sociale. Serviva ben altro approfondimento e ben altro confronto». Così il leader della Cisl, Luigi Sbarra, parlando con i cronisti a margine del concerto del 1 Maggio a Roma.

«Si riprenda la via del dialogo e del confronto: per incrociare le sfide della ripartenza del Paese dobbiamo determinare una fase di vera partecipazione e condivisione tra politica, e istituzioni e parti sociali. La presidente Meloni ha assicurato di accelerare la ti ripresa del confronto. Staremo a vedere e – conclude Sbarra – giudicheremo l’operato del governo dai risultati».

Native

Articoli correlati