Meloni: niente sconti sulla benzina ma interviene solo per proteggere i balneari
Top

Meloni: niente sconti sulla benzina ma interviene solo per proteggere i balneari

Il governo Meloni non ha prorogato lo sconto sulla benzina, ma nonostante i rischi di infrazione proroga i termini per la risposta che l'Italia deve all'Europa sui balneari, categoria protetta

Meloni: niente sconti sulla benzina ma interviene solo per proteggere i balneari
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 16.51


ATF

La destra è destra: prima le corporazioni di riferimento e poi gli italiani. E così mentre la corporazione dei balneari vede una proroga agli attuali termini (di fatto concessioni a vita e a prezzi ridicoli), gli italiani non vedono alcun intervento per far diminuire il prezzo della benzina.

«Il decreto Milleproroghe poteva essere un’occasione, vista la situazione del Paese, per risolvere alcune emergenze. Il Pd, tra le altre cose, voleva interventi sul lavoro fragile e su opzione donna. La proroga utile all’Italia sarebbe stata quella che riguarda le accise sui carburanti. Governo e maggioranza hanno detto di no e in più oggi, con un giochino che sa di truffa, prorogano, con un emendamento, i termini per le risposte che dobbiamo all’Europa per le concessioni balneari, con l’unico risultato certo di mettere l’Italia a rischio di ulteriori infrazioni. Senza peraltro affrontare davvero la questione. Davvero un bel capolavoro».

Così il capogruppo Pd in commissione Bilancio, Daniele Manca, commenta l’emendamento della maggioranza al Milleproroghe sulle concessioni balneari.

Leggi anche:  Migranti, Giorgia Meloni firma il patto con il dittatore Saied: "Sono molto contenta, ora faremo nuove intese"

Native

Articoli correlati