L'Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione scrive all Ministro Orlando
Top

L'Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione scrive all Ministro Orlando

La nota dell'organizzazione sindacale sulla vicenda Enasarco: "La conflittualità ai vertici decisionali della Fondazione ne rende preoccupante la capacità operativa per la situazione di tensione e di incertezza.

Andrea Orlando
Andrea Orlando
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2021 - 17.17


ATF

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione inviata al Ministro del Lavoro Orlando

 

 

Egregio Sig. Ministro,

immaginiamo che Lei conosca molto bene la lunga e ancora inconclusa lotta tra gli organismi deputati alla guida dell’Enasarco.

Come Organizzazione Sindacale non entriamo minimamente nel merito della disputa. Segnaliamo, tuttavia, alla S.V. che il protrarsi della conflittualità ai vertici decisionali della Fondazione ne rende preoccupante la capacità operativa a causa della situazione di tensione e di incertezza.

Con tutta evidenza tale situazione si scarica principalmente sui dipendenti. Il cui posto di lavoro è sempre più a rischio perché la governance dell’Enasarco non ha una rotta sicura e, di conseguenza, anche la gestione contrattuale incorre in seri pericoli.

Signor Ministro, il clima all’interno dell’Enasarco si fa ogni giorno più pesante. Le chiediamo, pertanto, un suo autorevole intervento per porre fine a uno stato di cose che danneggia l’immagine di un Ente strategico per l’economia nazionale e mette a repentaglio il futuro dei lavoratori.

Fiduciosi che vorrà accogliere la nostra richiesta Le porgiamo i nostri più distinti saluti.

Native

Articoli correlati