Top

L'Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione scrive all Ministro Orlando

La nota dell'organizzazione sindacale sulla vicenda Enasarco: "La conflittualità ai vertici decisionali della Fondazione ne rende preoccupante la capacità operativa per la situazione di tensione e di incertezza.

Andrea Orlando
Andrea Orlando

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2021 - 17.17


Preroll

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione inviata al Ministro del Lavoro Orlando

OutStream Desktop
Top right Mobile

 

Middle placement Mobile

 

Dynamic 1

Egregio Sig. Ministro,

immaginiamo che Lei conosca molto bene la lunga e ancora inconclusa lotta tra gli organismi deputati alla guida dell’Enasarco.

Dynamic 2

Come Organizzazione Sindacale non entriamo minimamente nel merito della disputa. Segnaliamo, tuttavia, alla S.V. che il protrarsi della conflittualità ai vertici decisionali della Fondazione ne rende preoccupante la capacità operativa a causa della situazione di tensione e di incertezza.

Con tutta evidenza tale situazione si scarica principalmente sui dipendenti. Il cui posto di lavoro è sempre più a rischio perché la governance dell’Enasarco non ha una rotta sicura e, di conseguenza, anche la gestione contrattuale incorre in seri pericoli.

Dynamic 3

Signor Ministro, il clima all’interno dell’Enasarco si fa ogni giorno più pesante. Le chiediamo, pertanto, un suo autorevole intervento per porre fine a uno stato di cose che danneggia l’immagine di un Ente strategico per l’economia nazionale e mette a repentaglio il futuro dei lavoratori.

Fiduciosi che vorrà accogliere la nostra richiesta Le porgiamo i nostri più distinti saluti.

Dynamic 4
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile