Il gruppo Ferrero non conosce crisi: acquisito il marchio inglese dei biscotti Fox’s
Top

Il gruppo Ferrero non conosce crisi: acquisito il marchio inglese dei biscotti Fox’s

Il gruppo Ferrero acquista gli stabilimenti inglesi della Northern Food Grocery, produttori dei biscotti Fox’s, il cui fatturato era di 170 milioni di euro.

Fox’s
Fox’s
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2020 - 11.17


ATF

Il gruppo Ferrero ha annunciato l’acquisizione, attraverso l’affiliata belga Cth, del celebre marchio inglese dalla Northern Food Grocery Group Limited, compresi gli stabilimenti di Kirkham e Batley.
Il completamento della transazione è previsto per i prossimi mesi. 

Northern Food Grocery Group Limited è il produttore dei marchi di biscotti Fox’s e Rocky, oltre ad altri marchi molto amati e prestigiosi.
Attraverso l’acquisizione, la società affiliata a Ferrero – informa una nota – prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Nell’ultimo anno le attività oggetto della transazione, si apprende dalla nota, hanno registrato un fatturato di circa 157 milioni di sterline (172 milioni di euro).
L’operazione segue una strategia cominciata da Ferrero nell’aprile 2019, con l’acquisizione del comparto biscotti, snack alla frutta e gelati di Kellogg Company, per un controvalore di 1,1 miliardi di euro, e del gennaio 2018, allora con l’acquisto delle attività dolciarie Usa del colosso Nestlé. 

L’acquisizione va in controtendenza ai grandi marchi italiani passati a investitori internazionali: Versace, La Perla, Italo, Magneti Marelli e Candy solo nel 2018. 

Native

Articoli correlati