Un viaggio nel tempo per festeggiare i 70 anni della TV
Top

Un viaggio nel tempo per festeggiare i 70 anni della TV

Per celebrare questo importante traguardo, la Rai manderà in onda una serata evento: "La Tv fa 70", diretta da Giletti con tanti ospiti speciali.

Un viaggio nel tempo per festeggiare i 70 anni della TV
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Febbraio 2024 - 13.59 Culture


ATF

La televisione italiana compie 70 anni e la Rai, che con il suo servizio pubblico ne ha segnato la storia fin dal primo giorno, celebra questo importante traguardo con una serata evento: “La Tv fa 70”, in onda mercoledì 28 febbraio alle 21.30 su Rai 1.

Alla conduzione, Massimo Giletti, che torna sulla tv pubblica per un evento speciale, per ripercorrere sette decenni di storia del piccolo schermo.

“Sintetizzare 70 anni di tv è una missione impossibile”, ha ammesso Giletti in conferenza stampa, “ma abbiamo scelto di essere contemporanei”. La serata sarà quindi un viaggio tra passato, presente e futuro, con la partecipazione di alcuni dei volti più noti della televisione italiana. Dalle “due colonne portanti” Pippo Baudo e Renzo Arbore, ai protagonisti di oggi come Amadeus, Carlo Conti, Antonella Clerici, Fiorello, Paolo Bonolis e Alberto Angela.

Un omaggio dedicato al potere sociale, culturale e comunicativo della televisione, capace di unire le persone, di informare, educare e intrattenere. Un medium che ha attraversato decenni di storia italiana, si è evoluto e adattato ai cambiamenti della società. Oltre a celebrare il passato, “La Tv fa 70” si concentrerà anche sul futuro del mezzo televisivo, con un occhio alle nuove tecnologie e ai nuovi modi di fruire la televisione.

Leggi anche:  Ascolti bassi, il programma di Chiara Francini chiude in anticipo

“La Tv fa 70” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di televisione, un viaggio emozionante attraverso i ricordi e le immagini che hanno fatto la storia del piccolo schermo italiano.

Native

Articoli correlati