I Depeche Mode entusiasmano ritornando a Sanremo dopo 33 anni
Top

I Depeche Mode entusiasmano ritornando a Sanremo dopo 33 anni

I super ospiti internazionali dell’ultima serata del 73esimo Festival di Sanremo sono i Depeche Mode che hanno infiammato l’Ariston con la loro esibizione.

I Depeche Mode entusiasmano ritornando a Sanremo dopo 33 anni
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Febbraio 2023 - 22.35 Culture


ATF

di Oscar Vasquez

Non è la prima volta all’Ariston per la band inglese di rock elettronico, hanno già calcato il palco più famoso d’Italia altre tre volte: nelle edizioni del 1986, 1989 e 1990. Per i Depeche Mode è però la prima volta dopo la morte di Andy Fletcher, il tastierista scomparso lo scorso maggio.

Ad aprire l’esibizione, in anteprima mondiale, il nuovo singolo “Ghosts Again” in occasione dell’uscita del nuovo album “Memento Mori” prevista per il 24 marzo 2023. È solo un piccolo assaggio quello che hanno dato al pubblico italiano perché torneranno per la stagione estiva il 12 luglio allo stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio a Milano e il 16 luglio allo stadio dell’Ara Bologna.

È bastata la prima nota del loro pezzo storico “Personal Jesus”, canzone che vanta più di 164 milioni di visualizzazioni su YouTube e che riesce ad unire tutte le generazioni, per far scatenare tutto il pubblico che si è subito alzato in piedi per ballare. A trascinarlo lo stesso frontman Dave Gahan, che appariva a proprio agio sul palco. I social sono esplosi a loro favore.

Proprio come trent’anni fa il pubblico dell’Ariston li ha accolti con grande clamore dedicando loro una standing ovation, realizzando numerosi video per immortalare il momento.

Native

Articoli correlati