I Depeche Mode tornano a Sanremo
Top

I Depeche Mode tornano a Sanremo

Il gruppo rock si esibirà sul palco dell'Ariston nella serata finale del Festival

I Depeche Mode tornano a Sanremo
Depeche Mode
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Febbraio 2023 - 20.28 Culture


ATF

Un Festival di Sanremo all’insegna del pop e del rock. Tra gli ospiti internazionali più attesi della settantatreesima edizione lo storico gruppo dei Depeche Mode. La band britannica da oltre cento milioni di copie vendute, nella Rock & Roll Hall of Fame dal 2020, salirà sul palco dell’Ariston in occasione della serata finale, sabato 11 febbraio. Ieri sera l’anticipazione di Amadeus: «Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco».

Il gruppo musicale era già stato a Sanremo nel 1986 con Stripped, primo estratto da Black Celebration, poi nel 1989 con Everything Counts e infine nel 1990 con Enjoy the Silence. Oggi la band è formata da Dave Gahan, con la sua iconica voce, e Martin Gore alla chitarra e alle tastiere. Un grande ritorno, dopo la prematura scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher, morto a 60 anni lo scorso maggio. Intanto, hanno annunciato per la primavera del 2023 l’uscita del nuovo album Memento Mori, il loro quindicesimo disco in studio.

Leggi anche:  Sanremo, tir travolge fratello e sorella e scappa: morto il 17enne, ricoverata in gravi condizioni la giovane di 15 anni

Alla pubblicazione del disco seguirà un tour mondiale che riporterà i Depeche Mode dal vivo dopo cinque anni e toccherà l’Italia questa estate con tre date: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio a San Siro a Milano e il 16 luglio al Dall’Ara di Bologna.

Sono attesi sul fronte internazionale anche i Black Eyed Peas. Inoltre, sul palco si esibiranno anche i Maneskin, Mahmood e Blanco, i Pooh, Al Bano e Massimo Ranieri con Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Gino Paoli. Tra i comici Amadeus ha annunciato anche l’arrivo della satira irriverente di Angelo Duro, all’Ariston mercoledì 8 febbraio.

Native

Articoli correlati