Shakira infuoca il web con il suo nuovo brano
Top

Shakira infuoca il web con il suo nuovo brano

La cantautrice decide di mettere in atto la sua vendetta attraverso un pezzo che ha già spopolato sui canali social, diffusissimi meme e video ispirati dalla canzone

Shakira infuoca il web con il suo nuovo brano
Shakira
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Gennaio 2023 - 13.02 Culture


ATF

Con grande stile la cantautrice colombiana Shakira ha portato in atto una vendetta a suon di versi nei confronti del suo ex marito Gerard Piqué, reo di averla tradita, attraverso il nuovo brano musicale BZRP Music Sessions, Vol.53, pubblicato solo qualche giorno fa.

Un singolo infuocato con riferimenti alla separazione con l’ex calciatore spagnolo. «Hai scambiato un Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio», riferito alle collezioni di Ferrari e Rolex dello stesso Piqué, ma soprattutto un attacco deciso e mirato nei riguardi della nuova fiamma dell’ex compagno, Clara Chia Marti.

Diverse le citazioni presenti nel testo volte a dissare, termine ormai d’uso comune nel mondo della musica, l’ex marito: espressioni come «CLARAmente» o «io valgo 2 per 22», quest’ultima un chiaro riferimento all’età della compagna attuale, che avrebbe avuto a che fare con Piqué ancor prima della separazione. Il tradimento è stato scoperto quando, durante una live su Twitch di un famoso streamer spagnolo, nella camera di Piqué pare sia comparsa la sagoma di Clara.

Shakira, determinata nella sua vendetta, ha raggiunto nel giro di due giorni circa ottantotto milioni di visualizzazioni su YouTube, grazie al ritmo quasi anni Ottanta e al sound moderno prodotto da Bizarrap, uno dei maggiori producer mondiali.

Oltre al record pazzesco, è già esplosa la ShakiraMania, probabilmente legata più ai segreti che si celano all’interno del brano che alla figura della popstar. Su Twitter, Instagram e TikTok hanno iniziato a circolare diversi meme dedicati alla canzone, ma anche video in cui molte persone cercano di svelare tutti i riferimenti che potrebbe contenere il testo.

Native

Articoli correlati