Top

‘Presa Diretta’, stasera ospite Mario Giro: "La guerra figlia dell'idea che il mercato risolva tutto"

‘Presa Diretta’ va in onda stasera alle 21.20 su Rai 3 con un’inchiesta su come la popolazione civile ucraina sta reagendo dopo 10 giorni di invasione russa

‘Presa Diretta’, stasera ospite Mario Giro: "La guerra figlia dell'idea che il mercato risolva tutto"
Mario Giro

GdS

7 Marzo 2022 - 18.48 Giornale dello Spettacolo


Preroll

Presa Diretta’, anche stasera, lunedì 7 marzo, si concentra sul conflitto in Ucraina: la quinta puntata del programma condotto di Riccardo Iacona su Rai 3 si intitola infatti “Ucraina, catastrofe umanitaria”. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

‘Presa Diretta’, in onda stasera alle 21.20, nella sua inchiesta mostrerà le condizioni della popolazione ucraina dopo più di dieci giorni di guerra. Le immagini racconteranno la devastazione delle città ucraine colpite dalle bombe russe e i principali avvenimenti del conflitto della scorsa settimana. 

Middle placement Mobile

L’uso da parte della Russia delle bombe a grappolo, armi vietate dalla comunità internazionale, i combattimenti pericolosamente vicini alla centrale nucleare e l’arrivo dei primi profughi ucraini in Italia. 

Dynamic 1

Leggi anche: ‘Presa Diretta’, anticipazioni della puntata di lunedì 14 marzo: guerra in Ucraina, la Cina è la via della pace

Inoltre, ‘Presa Diretta’ cercherà di rispondere a una domanda: questa guerra poteva essere evitata? Cosa non ha fatto il mondo che invece avrebbe potuto fare? Per rispondere a questa domanda, sarà ospite Mario Giro, ex viceministro degli Esteri dei governi Renzi e Gentiloni.

Dynamic 2

In un’anticipazione condivisa da Presa Diretta, Giro sostiene: “Abbiamo sprecato 30 anni di pace. Abbiamo pensato che il mercato potesse risolvere tutto, e abbiamo evitato di fare politica. Non si deve mai mettere con le spalle al muro una superpotenza”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile