'Gli anni più belli' di Muccino stasera su Rai 1: "Mi sono ispirato a Ettore Scola"
Top

'Gli anni più belli' di Muccino stasera su Rai 1: "Mi sono ispirato a Ettore Scola"

Il film 'Gli anni più belli' con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. 

'Gli anni più belli' di Muccino stasera su Rai 1: "Mi sono ispirato a Ettore Scola"
Gli anni più belli
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Febbraio 2022 - 18.35 Giornale dello Spettacolo


ATF

‘Gli anni più belli’ di Gabriele Muccino andrà in onda stasera su Rai 1. Il film del 2020 vede nel cast Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria

‘Gli anni più belli’, stasera alle 21.20 su Rai 1, racconta la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria) nell’arco di quarant’anni, dal 1980 a oggi. 

Le speranze, delusioni, successi e fallimenti sono l’intreccio  di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. 

Per realizzare il film, il regista Gabriele Muccino è partito dalla struttura del celebre ‘C’eravamo tanto amati’ di Ettore Scola, ma poi ha raccontato che “il film ha preso una strada diversa, il rapporto fra questi quattro ragazzi è il collante che tiene insieme questa storia, è il valore che ha dato un impulso a queste esistenze che naufragando per lo più, deragliano e poi si ritrovano e finiscono per brindare alle cose più semplici”.

‘Gli anni più belli’: il trailer. 

Native

Articoli correlati