Amadeus: "Mi auguro che sia il Sanremo della gioia, non finiremo prima dell'una di notte"
Top

Amadeus: "Mi auguro che sia il Sanremo della gioia, non finiremo prima dell'una di notte"

Le parole del conduttore: "Cercherò di avere un ritmo sostenuto ma non finiremo di certo prima dell'una e mezza", ha poi aggiunto: "Non ho mai voluto il Dopo Festival, quello spazio l'ho incluso nelle serate".

Amadeus: "Mi auguro che sia il Sanremo della gioia, non finiremo prima dell'una di notte"
Amadeus
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2022 - 14.22


ATF

Domani su Rai 1 ci sarà il primo, attesissimo, appuntamento con il Festival di Sanremo 2022 condotto, anche questa volta – e per il terzo anno di fila – da Amadeus.

Tuttavia il Festival del 2022 sarà per Amadeus stesso un Sanremo nuovamente complicato vista la pandemia di Coronavirus ancora in corso ma che il direttore artistico aspetta con entusiasmo. E poco importa se le restrizioni continuino a modellare la kermesse, in programma dall’1 al 5 febbraio. Tamponi ogni 48 ore per i giornalisti e gli addetti ai lavori, mascherine obbligatorie e verifica dei Green Pass: queste le misure che aiuteranno la Rai e tutta la macchina organizzativa a realizzare un festival che il direttore di rete, Stefano Coletta, ha definito “dell’evasione”.

Dall’anteprima dei venticinque brani in gara, d’altronde, si era percepito il desiderio di leggerezza, di divertimento e la voglia di ballare senza troppi pensieri dopo i due anni connotati solamente dal virus. È tutto pronto per domani sera quando, in prima serata, Amadeus presenterà i primi dodici artisti in gara, i restanti tredici sveleranno le loro canzoni nella serata del 2 febbraio. A votare la sala stampa che stilerà la prima classifica provvisoria, poi sommata a quella della demoscopica e al voto del pubblico nelle puntate successive. Cosa certa è che, ogni sera, non si finirà presto. A dirlo è lo stesso Amadeus, ormai ai nastri di partenza. “Cercherò di avere un ritmo sostenuto ma non finiremo di certo prima dell’una e mezza”, assicura il conduttore che aggiunge: “Non ho mai voluto il Dopo Festival, quello spazio l’ho incluso nelle serate”.

Leggi anche:  Amadeus ospite del gran finale di Viva Rai2!

Il consiglio del 59enne è, perciò, quello di prepararsi al meglio per le lunghe nottate festivaliere. Il primo appuntamento è alle 20.40 circa di domani.

Native

Articoli correlati