Anzaldi conferma: "Le immagini di Conte nei Tg sono realizzate dall'ufficio di Casalino, non dai giornalisti"
Top

Anzaldi conferma: "Le immagini di Conte nei Tg sono realizzate dall'ufficio di Casalino, non dai giornalisti"

Il segretario del Consiglio di Vigilanza Rai di Italia Viva: "E i tg Rai, servizio pubblico pagato dal canone, decidono di adeguarsi. E’ accettabile una situazione del genere?"

Giuseppe Conte e Rocco Casalino
Giuseppe Conte e Rocco Casalino
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2020 - 17.36


ATF

Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario del Consiglio di Vigilanza Rai, ha così risposto alla richiesta di commentare la replica della presidenza del Consiglio alla sua dichiarazione: “La replica del portavoce della presidenza del Consiglio alla mia richiesta di chiarimenti conferma che a realizzare le immagini degli incontri politici e istituzionali a Palazzo Chigi è direttamente l’ufficio di Casalino, un soggetto dichiaratamente di parte. E i tg Rai, servizio pubblico pagato dal canone, decidono di adeguarsi. E’ accettabile una situazione del genere? L’Ordine dei giornalisti non ha niente da dire?”.
“Da mesi e mesi i telespettatori vedono nei tg Rai, in particolare al Tg1, sempre le stesse pose del premier replicate all’infinito. Ora abbiamo conferma che quelle immagini sono confezionate direttamente a Palazzo Chigi e i telegiornali della Rai sono diventati il megafono di TeleConte. E’ accettabile?”.

Leggi anche:  Radio 1 in stato di agitazione, sciopero dei giornalisti fino al 22 marzo: la clamorosa protesta contro i vertici Rai
Native

Articoli correlati