Renzi vuole dare le carte al Pd: "Se sono riformisti noi ci siamo ma se inseguono i 5 stelle vadano soli"
Top

Renzi vuole dare le carte al Pd: "Se sono riformisti noi ci siamo ma se inseguono i 5 stelle vadano soli"

Il leader di Italia Viva a Milano durante la presentazione del suo ultimo libro: "Una grandissima soddisfazione è stata nella crisi che ha mandato a casa Conte e Draghi a palazzo Chigi"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Settembre 2021 - 19.26


ATF

 Lui pensa di poter dare le carte al Pd, forse perché spera che i suoi ‘ex’ fedelissimi rimasti nel partito democratico possano riprendere il sopravvento.

Matteo Renzi si augura che il Pd riscopra la “tradizione riformista da cui viene”, perché se invece la linea sarà “inseguire i 5 stelle” Iv non sarà della partita. L’ex premier lo ha detto durante la presentazione del suo ultimo libro. “Mi auguro che il Pd possa recuperare la tradizione riformista da cui viene. Se vogliono essere i riformisti, noi ci siamo. Se invece vogliono inseguire i 5 stelle, vadano da soli. Questa definizione dei 5 stelle come gente di sinistra è una novità per noi”.

L’attacco a Conte e Casalino

“Se c’è stata una volta in cui essere controcorrente mi ha dato grandissima soddisfazione è stata nella crisi che ha mandato a casa Conte e Draghi a palazzo Chigi”. Ha continuato Matteo Renzi.

“Provate a immaginare questa estate con la vanità del ticket Conte-Casalino, un disastro per il Paese. Avremmo avuto un Paese alla ricerca del tweet”, ha detto il leader di Iv.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"

E siccome è un concetto che ha ripetuto almeno un centinadio di volte c’è da pensare che oltre all’opposizione politica ci sia dell’astio personale.

Native

Articoli correlati