Ilaria Capua: "Non è il momento di fare polemiche, mettete sempre la mascherina"
Top

Ilaria Capua: "Non è il momento di fare polemiche, mettete sempre la mascherina"

La virologa: "Le mascherine chirurgiche e di stoffa sono delle mascherine a protezione bassa, le persone immunodepresse, diabetiche, in cura oncologica, devono indossare le mascherine più potenti".

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2020 - 21.46


ATF

Da Dimartedì la virologa Ilaria Capua traccia un profilo della sistuazione e la virologa non nasconde una certa preoccupazione: “C’è una situazione in rapida evoluzione che non riguarda solo l’Italia, ma tutto il mondo. Il virus, come abbiamo detto e come è ovvio, per ora lo controlliamo noi, attraverso azioni ragionate delle singole persone. Vorrei sottolineare che questa pandemia ha colto tutti impreparati, ha colto il mondo impreparato, e questo fa sì che stiamo arrancando, chiedendo ai cittadini di mettere in atto delle misure che limitano la loro libertà perché noi, mi ci metto anche io, non eravamo pronti e abbiamo fallito nel comunicare il rischio di un’emergenza come questa alle persone alle quali noi oggi chiediamo sacrifici. Io vorrei vedere tutti con la mascherina sempre, tranne dentro casa, non è il momento di mettersi a fare polemiche, siamo in mezzo a una pandemia che sta accelerando”. 
Riguardo alla mascherina da usare, la virologa spiega: “Le mascherine chirurgiche e di stoffa sono delle mascherine a protezione bassa, che possono essere indossate ma dipende dal contesto. Sicuramente le persone immunodepresse, diabetiche, in cura oncologica, devono indossare le mascherine più potenti, le fpp2 e le fpp3”. 

Native

Articoli correlati