Top

Rubato manoscritto inedito sull'universo di Harry Potter, J.K. Rowling: "Non compratelo"

La storia inedita riguarda il papà di Harry Potter ed è ambientata tre anni prima della nascita del maghetto.

<picture> Il manoscritto con la storia inedita di Harry Potter rubato </picture>
Il manoscritto con la storia inedita di Harry Potter rubato

Desk1

12 Maggio 2017


Preroll

Furto – probabilmente milionario – nel cuore del Regno Unito: oltre ad alcuni gioielli i ladri che hanno svaligiato una casa a Birmingham, nel cuore del Regno, tra il 13 e il 24 aprile hanno portato via anche un preziosissimo manoscritto di J.K. Rowling, la mamma della saga di Harry Potter. La storia, scritta su un foglio di carta a mano dalla stessa autrice, è una piccola storia ambientata tre anni prima della nascita di Harry Potter.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nel 2008 la Rowling aveva scritto il racconto di 800 parole per un’asta di beneficenza i cui proventi sono poi andati alla English Pen, un’associazione che supporta la libertà degli autori. Il racconto era stato venduto per 25mila sterline.

Middle placement Mobile

La notizia del furto è stata diffusa solo oggi, 12 maggio 2017, dala polizia del West Midlands. L’investigatore che si occupa del caso, Paul Jauncey, si è appellato su Twitter a tutti i fan di Potter per chiedere a chiunque avesse notizie, ricevesse offerte, o venisse a conoscenza del luogo dove si trova il manoscritto, di contattare la polizia.

Dynamic 1

La stessa Rowling è intervenuta su Twitter, rivolgendosi a tutti gli amanti della saga. La storia racconta le avventure del padre James Potter e di Sirius Black, dei loro guai con un poliziotto e di una fuga con le scope, parla di bacchette magiche e incantesimi. “Per favore, se ve lo offrono, non compratelo”, ha scritto l’autrice.

 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage