15 anni fa la storia di Harry Potter divenne un film
Top

15 anni fa la storia di Harry Potter divenne un film

Dopo l'incredibile successo letterario, nel 2001 nasceva il primo film: 'Harry Potter e la pietra filosofale'

Harry Potter e i suoi amici, Ron Weasley e Hermione Granger
Harry Potter e i suoi amici, Ron Weasley e Hermione Granger
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2016 - 15.01


ATF

15 anni fa sbarcava al cinema la storia di un maghetto capace di farsi adorare da milioni di lettori prima e di spettatori poi, in tutto il mondo.

Harry Potter è il primo di una serie di otto romanzi scritti e ideati dalla scrittrice britannica J. K. Rowling. Ambientati nell’Inghilterra degli anni novanta, raccontano le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi amici, Ron Weasley ed Hermione Granger.

Il libro fu pubblicato per la prima volta il 26 giugno 1997 dalla casa editrice londinese Bloomsbury e riscosse un successo incredibile, 120 milioni di copie vendute nel mondo. Nel 2001 fu realizzato il primo film: Harry Potter e la pietra filosofale, diretto da Chris Columbus. Harry Potter è ambiantato nella Gran bretagna dei giorni nostri. Gran parte delle scene sono girate presso la Hogwarts school, scuola di magia e stregoneria. In realtà questo luogo magico è la Cattedrale di Gloucester, le altre scene sono state girate in alcuni padiglioni dell’Università di Oxford e nel castello di Alnwick, al confine tra Inghilterra e Scozia

Leggi anche:  L'importanza delle parole nel plasmare la nostra realtà e il nostro futuro

 

 

 
 
Native

Articoli correlati