In arrivo su FoxLife: The Mick, una famiglia più che disfunzionale
Top

In arrivo su FoxLife: The Mick, una famiglia più che disfunzionale

Racconta le vicende di Mickey Murphy, un'insolente imbrogliona di Rhode Island che per tutta la vita è sfuggita agli impegni e alle responsabilità.

Una foto di scena della nuova serie The Mick
Una foto di scena della nuova serie The Mick
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2017 - 11.22


ATF

Kaitlin Olson avrà uno show tutto suo, in Italia dal 28 febbraio su Fox ogni martedi alle 22. “The Mick”, racconta le vicende di Mackenzie “Mickey” Murphy (la Olson, appunto) nei panni di un’insolente imbrogliona di Rhode Island che per tutta la vita è sfuggita agli impegni e alle responsabilità. Mickey vive alla giornata ed è sempre alla ricerca del guadagno facile; l’occasione della vita le capiterà quando – dopo la fuga dal paese della sorella e del cognato accusati di frode – si ritroverà tra le mani i beni della coppia di fuggiaschi.Soldi, auto, una villa enorme e la simpatica cameriera Alba (Carla Jimenez, Last Man Standing) saranno a disposizione di Mickey, ma c’è un ma. Mickey dovrà prendersi cura dei tre problematici nipoti. Sabrina (Sofia Black D’Elia, Gossip Girl) ambiziosa diciottenne in contrasto con il mondo, Chip , interpretato da Thomas Barbusca, un arrogante tredicenne vittima dei bulli a scuola e Ben (Jack Stanton) un piccolo, adorabile nerd di sette anni. Essere una madre non è mai stato nei piani di Mickey ma i ragazzi hanno bisogno di una figura genitoriale. Chi farà crescere chi?

The Mick che ha debuttato negli Usa a inizio anno, sta andando così bene da convincere Fox a produrre una seconda stagione, nonostante le polemiche da parte di un’ associazione di genitori (il Parent Televizion Council) scandalizzata dal linguaggio e dalle situazioni in cui i protagonisti minori vengono posti nella serie di cui la Olsen è anche produttrice “E’ una polemica sterile – spiega l’attrice – il pubblico del nostro show è composto da adulti. I creatori sono gli stessi di C’è sempre il sole e quando mi è stato fatto leggere il copione e mi sono immediatamente entusiasmata, il mio personaggio, quelle tre pesti fanno veramente ridere, insieme. Però la parte che più mi entusiasma di questo progetto è che, facendo parte della produzione, ho la possibilità di dire la mia anche sul piano creativo”.

Per lei si parla già di una candidatura agli Emmy e la sua capacità interpretativa è resa ancora più evidente dal fatto che l’attrice non ha molto in comune con il personaggio che interpreta. “Sono affascinata dalle persone a cui non importa niente di quello che pensano gli altri di loro perché io ho speso ma mia intera esistenza a imparare a fare altrettanto mentre facevo di tutto per piacere. Da bambina ero una bambina piccola e timida che si annotava tutto quello che doveva fare per fare felici gli altri, intorno a vent’anni ho realizzato che così era troppo ma non sono mai stata capace di fregarmene. E’ questo che mi piace di Mickey, lei è sempre a suo agio nella sua pelle”. Kaitlin Olson è sposata con Rob McElhenney, sua co-star in C’è sempre il sole in California. Insieme hanno due bambini, “Che per fortuna non sono viziati con quelli di The Mick, non ancora almeno. E comunque l’educazione dei ragazzi non è una questione di soldi. Conosco bambini di famiglie molto ricche che sanno stare al mondo. Questi della nostra serie sono viziati ed egoisti non perché hanno i soldi ma perché hanno genitori orribili”. Riuscirà Mickey a migliorarli e a migliorare se stessa? Non resta che scoprirlo il martedi sera.

Native

Articoli correlati