Le Pen avanza e l'estrema destra xenofoba e anti-europea esulta
Top

Le Pen avanza e l'estrema destra xenofoba e anti-europea esulta

La vittoria di Marine Le Pen è stata applaudita da altri leader di estrema destra in Europa

Le Pen avanza e l'estrema destra xenofoba e anti-europea esulta
Abascal e Marine Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2024 - 12.37


ATF

La vittoria di Marine Le Pen è stata applaudita da altri leader di estrema destra in Europa. Santiago Abascal, presidente del partito di estrema destra Vox oltre confine in Spagna, l’ha definita una “vittoria di speranza, libertà e sicurezza per il popolo francese”, mentre André Ventura, leader del partito portoghese Chega, ha salutato “una grande vittoria”. , aggiungendo: “L’Europa si sta svegliando! Presto toccherà al Portogallo!”

Matteo Salvini, vice primo ministro italiano e leader del partito di estrema destra della Lega, ha accusato Macron di comportamento antidemocratico dopo che il presidente francese ha chiesto un fronte unito per impedire il raduno nazionale di Le Pen al secondo turno.

“Vergognoso Macron che, invocando ‘blocchi’ contro il Raggruppamento Nazionale al secondo turno, si comporta come qualsiasi altra [la presidente della Commissione Europea Ursula] Von der Leyen e cerca in ogni modo di opporsi ad un cambiamento espresso da milioni di francesi, in Parigi e Bruxelles», scrive su X.

Leggi anche:  Scholz fa trapelare il suo 'sollievo' per la sconfitta di Marine Le Pen
Native

Articoli correlati