Kim Jong-un chiede ai militari una 'perfetta preparazione alla guerra"
Top

Kim Jong-un chiede ai militari una 'perfetta preparazione alla guerra"

ll leader nordcoreano Kim Jong-un ha chiesto di intensificare le «manovre pratiche di guerra reale» durante un'ispezione a una importante base di addestramento militare nella parte occidentale del Paese

Kim Jong-un chiede ai militari una 'perfetta preparazione alla guerra"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2024 - 11.02


ATF

ll leader nordcoreano Kim Jong-un ha chiesto di intensificare le «manovre pratiche di guerra reale» durante un’ispezione a una importante base di addestramento militare nella parte occidentale del Paese al fine di raggiungere «una perfetta preparazione alla guerra». Nel mezzo delle esercitazioni annuali congiunte `Freedom Shield´ di Usa e Corea del Sud in corso, il rispettato generale «ha guidato le operazioni effettive delle unità militari», ha riferito l’agenzia ufficiale statale Kcna, esponendo «i compiti importanti per intensificare le manovre pratiche di guerra reale e garantire la vittoria in un conflitto».

Kim, che ha anche incaricato l’esercito di rafforzare le attività per contenere i nemici con «una forza schiacciante», ha imbracciato una mitraglietta durante la visita, indossando una giacca di pelle nera. Il leader, secondo le foto della Kcna, è stato ripreso mentre parlava con i soldati pesantemente armati e in mimetica, supervisionando le manovre a ispezionando le armi in dotazione. Kim è stato applaudito dai soldati, che gli «hanno promesso la loro piena lealtà nella sacra lotta per la sicurezza del Paese».

Le Freedom Shield di Usa e Corea del Sud prevedono esercitazioni sul campo, di intercettazione missilistica e batterie di artiglieria per scoraggiare le intemperanze dello Stato eremita. Pyongyang le ha definite una mossa «sconsiderata», avvertendo che Washingon e Seul avrebbero pagato un «caro prezzo» per la loro iniziativa. 

Native

Articoli correlati