Antisemitismo: uomo picchiato e insultato all'uscita di una sinagoga a Parigi
Top

Antisemitismo: uomo picchiato e insultato all'uscita di una sinagoga a Parigi

Un uomo di sessant'anni che stava uscendo da una sinagoga a Parigi ieri è stato picchiato e insultato con l'epiteto di «sporco ebreo»: lo hanno fatto sapere oggi le forze di polizia e il ministro dell'Interno Gerald Darmanin

Antisemitismo: uomo picchiato e insultato all'uscita di una sinagoga a Parigi
Antisemitismo in Francia
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2024 - 00.34


ATF

Un uomo di sessant’anni che stava uscendo da una sinagoga a Parigi ieri è stato picchiato e insultato con l’epiteto di «sporco ebreo»: lo hanno fatto sapere oggi le forze di polizia e il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha denunciato «una nuova aggressione antisemita» definendola «inqualificabile».

«Stiamo facendo di tutto per trovare l’autore di questo atto inqualificabile», ha scritto sul suo profilo X. L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio nel Ventesimo arrondissement. L’uomo indossava una kippa e il suo aggressore dopo averlo colpito con calci e pugni è fuggito a piedi, secondo i testimoni.

Proprio ieri il ministro dell’Interno ha chiesto ai prefetti di rafforzare le misure di protezione della comunità ebraica francese, soprattutto scuole e luoghi di culto, in seguito alla nuova strage di civili a Gaza mentre venivano distribuiti gli aiuti alimentari. 

Leggi anche:  La Francia espelle l'imam di Tolosa: era stato condannato per aver alimentato l'odio contro gli ebrei
Native

Articoli correlati