Tra Ue e Ungheria stallo sugli aiuti a Kiev: "Situazione difficile"
Top

Tra Ue e Ungheria stallo sugli aiuti a Kiev: "Situazione difficile"

Fumata grigia al termine della riunione degli ambasciatori dei 27 in vista del Consiglio europeo straordinario sulla revisione del bilancio comune e sul finanziamento da 50 miliardi all'Ungheria.

Tra Ue e Ungheria stallo sugli aiuti a Kiev: "Situazione difficile"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2024 - 01.41


ATF

Fumata grigia al termine della riunione degli ambasciatori dei 27 in vista del Consiglio europeo straordinario sulla revisione del bilancio comune e sul finanziamento da 50 miliardi all’Ungheria.

La situazione resta «difficile e relativamente tesa» e l’incontro dei Rappresentanti Permanenti (Coreper II), si apprende da fonti europee, è stato aggiornato a mercoledì alle 8.30. I negoziati con l’Ungheria continuano, ad un alto livello, mentre Budapest ha spiegato di essere pronta a lavorare in maniera costruttiva e a trovare una soluzione accettabile a 27 all’interno della revisione del bilancio.

Gli Stati membri, si apprende ancora, hanno richiamato la loro volontà a trovare una soluzione a 27 e la maggior parte ha sottolineato la necessità che anche una soluzione a 26 sia percorribile. La presidenza belga, nel corso della riunione, ha presentato agli ambasciatori dei 27 una ristretto pacchetto di possibili conclusioni sul sostegno militare all’Ucraina

Native

Articoli correlati