Cisgiordania, bambina di 4 anni uccisa da proiettili dei militari israeliani
Top

Cisgiordania, bambina di 4 anni uccisa da proiettili dei militari israeliani

Una bambina palestinese di 4 anni morta durante l'attacco con un'automobile a un checkpoint di Gerusalemme est non lontano dalla città palestinese di Biddu, in Cisgiordania.

Cisgiordania, bambina di 4 anni uccisa da proiettili dei militari israeliani
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2024 - 23.43


ATF

Una bambina palestinese di 4 anni morta durante l’attacco con un’automobile a un checkpoint di Gerusalemme est non lontano dalla città palestinese di Biddu, in Cisgiordania.

 Lo riporta The Times of Israel, secondo cui la piccola sarebbe rimasta uccisa in «circostanze poco chiare». Mentre i medici stavano curando una giovane donna investita dall’automobile è stata portata loro la bambina, che versava in condizioni critiche ed è stata dichiarata morta poco dopo. Secondo l’agenzia palestinese Maan, la piccola sarebbe rimasta uccisa dai proiettili esplosi dai militari israeliani nel tentativo di neutralizzare l’autore dell’attacco.

 Gli equipaggi delle ambulanze israeliane, sostiene Maan, hanno affermato che la bimba palestinese sarebbe stata «accidentalmente» colpita dai proiettili dei militari.

Secondo la ricostruzione della polizia israeliana, «un’automobile su cui viaggiavano un uomo ed una donna è giunta a Ras Bidu, presso Gerusalemme, e ha compiuto un attentato travolgendo agenti della Guardia di frontiera addetti al valico. I combattenti hanno sparato sul veicolo e hanno neutralizzato i terroristi».

Leggi anche:  Spianare Gaza, giudeizzare la Cisgiordania: il doppio obiettivo dei fanatici di "Eretz Israel"

«In seguito a quegli spari diretti verso i terroristi – ha aggiunto la polizia – è stata colpita una bambina palestinese che si trovava nel valico in un altro veicolo». L’agente della guardia di frontiera è stata ricoverata in un ospedale di Gerusalemme in condizioni non gravi. 

Native

Articoli correlati