Gaza, nuove stragi per le bombe di Israele: raid a Gaza City e al campo profughi di Jabaliya
Top

Gaza, nuove stragi per le bombe di Israele: raid a Gaza City e al campo profughi di Jabaliya

Secondo gli osservatori che citano la Mezzaluna Rossa palestinese, più di 60 persone sono state uccise negli attacchi a Shijaiyah e più di 300 sono rimaste sepolte sotto le macerie.

Gaza, nuove stragi per le bombe di Israele: raid a Gaza City e al campo profughi di Jabaliya
Bombardamenti israeliani uccidono bambini a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2023 - 19.48


ATF

Altra strage, altra carneficina. L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari ha riferito che i bombardamenti avvenuti nella Striscia di Gaza hanno distrutto un blocco di circa 50 edifici residenziali nel quartiere Shijaiyah di Gaza City e un edificio di sei piani nel campo profughi urbano di Jabaliya, alla periferia nord della città.

Secondo gli osservatori che citano la Mezzaluna Rossa palestinese, più di 60 persone sono state uccise negli attacchi a Shijaiyah e più di 300 sono rimaste sepolte sotto le macerie. Mahmoud Bassal, portavoce della Difesa Civile di Gaza, ha detto che i soccorritori non hanno bulldozer e altre attrezzature per raggiungere le persone sepolte sotto le macerie, confermando la stima della Mezzaluna Rossa di circa 300 dispersi.

Squadre di soccorso con scarse attrezzature hanno cercato di scavare tra le macerie alla ricerca di potenziali sopravvissuti e di cadaveri. «Colpiscono ovunque», ha detto Amal Radwan, una donna rifugiata a Jabaliya, «c’è un rumore continuo di esplosioni intorno a noi». Anche Mohamed Abu Abed, che vive nel quartiere di Sheikh Radwan a Gaza City, ha riferito che ci sono stati incessanti attacchi aerei e bombardamenti di artiglieria nel suo quartiere e nelle aree circostanti. «La situazione qui è immaginabile», ha affermato, «La morte è ovunque. Si può morire in un attimo».

Native

Articoli correlati