Guerra di Gaza, Hamas pronta a prolungare la tregua: oggi la liberazione di altri ostaggi
Top

Guerra di Gaza, Hamas pronta a prolungare la tregua: oggi la liberazione di altri ostaggi

Guerra di Gaza, Israele ha ricevuto l'elenco del sesto gruppo di ostaggi che dovrebbe essere liberato oggi da Hamas in cambio del rilascio di altri prigionieri palestinesi, riportano i media internazionali. 

Guerra di Gaza, Hamas pronta a prolungare la tregua: oggi la liberazione di altri ostaggi
Bombardamenti a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2023 - 10.02


ATF

A Gaza prosegue la tregua e fonti vicine ad Hamas confermano che anche il movimento armato palestinese è pronto ad estendere di ulteriori quattro giorni il cessate il fuoco, essendo disponibile a rilasciare altri ostaggi in cambio di detenuti palestinesi.

“Hamas ha informato i mediatori che è sua volontà di estendere la tregua e che il movimento sarebbe in grado di rilasciare prigionieri israeliani che essa, altri movimenti di resistenza e altri partiti detengono in questo periodo, sulla base dei termini della tregua in corso”, ha detto la fonte all’Afp.

Intanto  Israele ha ricevuto l’elenco del sesto gruppo di ostaggi che dovrebbe essere liberato oggi da Hamas in cambio del rilascio di altri prigionieri palestinesi, riportano i media internazionali. 

La lista è stata fornita al governo israeliano e le famiglie dei rapiti sono state informate, riferiscono tra gli altri Haaretz e Cnn citando fonti ufficiali. Secondo l’ultimo accordo stipulato tra Israele e Hamas reso noto dal Qatar, ogni giorno di proroga della tregua prevede la liberazione di 10 ostaggi israeliani e di 30 prigionieri palestinesi.

Leggi anche:  Hamas chiede il rilascio di 500 prigionieri palestinesi per ogni ostaggio israeliano
Native

Articoli correlati