Hamas rilascia una dozzina dei 26 cittadini tailandesi presi in ostaggio
Top

Hamas rilascia una dozzina dei 26 cittadini tailandesi presi in ostaggio

stati rilasciati, ha detto il primo ministro tailandese.

Hamas rilascia una dozzina dei 26 cittadini tailandesi presi in ostaggio
Tailandesi sequestrati da Hamas
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2023 - 16.47


ATF

Una dozzina dei 26 cittadini tailandesi presi in ostaggio da Hamas negli attacchi del 7 ottobre in Israele sono stati rilasciati, ha detto il primo ministro tailandese.

Srettha Thavisin ha detto su X di aver ricevuto la conferma del loro rilascio e che i funzionari dell’ambasciata tailandese li sarebbero andati a prendere. “[Noi] sapremo più informazioni tra un’ora”, ha detto venerdì sera.

In precedenza il sito di notizie Al-Araby al-Jadeed aveva riferito che 23 cittadini tailandesi sarebbero stati liberati da Hamas senza alcuna condizione, dopo settimane di trattative da parte del governo tailandese, che il mese scorso aveva incontrato i rappresentanti del gruppo militante a Teheran in una conferenza stampa. tentare di ottenere il loro rilascio.

Secondo funzionari tailandesi, almeno 26 cittadini tailandesi erano detenuti da Hamas, mentre 39 cittadini tailandesi sono stati uccisi. Tre persone restano in ospedale.

Migliaia di thailandesi lavoravano nel settore agricolo israeliano prima del 7 ottobre e il governo israeliano ha affermato che costituiscono il gruppo più numeroso di stranieri uccisi o dispersi negli attacchi di Hamas.

Leggi anche:  Hamas ipotizza di deporre le armi in caso di nascita di uno Stato di Palestina sui confini del 1967

Il rapporto di Al-Araby al-Jadeed afferma che il presunto rilascio non è legato al recente accordo raggiunto da Israele e Hamas per la consegna di dozzine di ostaggi israeliani e di palestinesi imprigionati da Israele.

Native

Articoli correlati