Thailandia, attacco in un asilo nido: 25 bambini uccisi
Top

Thailandia, attacco in un asilo nido: 25 bambini uccisi

Dopo la strage, l'aggressore è fuggito con un'auto investendo diversi pedoni.

Thailandia, attacco in un asilo nido: 25 bambini uccisi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2022 - 11.53


ATF

Almeno 35 persone, compresi 25 bambini, sono morte nell’attacco sferrato da un uomo armato di pistola e coltello in un asilo nido nel nord-est della Thailandia. Lo ha reso noto la polizia locale, precisando che l’episodio è avvenuto nella provincia di Nong Bua Lam Phu. L’aggressore, dopo aver sparato e accoltellato bambini e adulti, è fuggito con un’auto e ha investito diversi pedoni.

Poi ha ucciso la moglie, il figlio, e altri familiari e si è tolto la vita.Non è ancora chiaro il motivo dell’attacco. Secondo i media locali, il responsabile della strage sarebbe un 34enne ex agente di polizia, Panya Khamrab, che di recente era stato licenziato. L’uomo avrebbe fatto irruzione nella struttura e avrebbe sparato all’impazzata. I bambini uccisi nell’asilo nido thailandese della città settentrionale di Na Klang avevano tra i due e i tre anni, ha riferito il colonnello Jakkapat Vijitraithaya.

In Thailandia assassinii di massa sono rari, tuttavia c’è un precedente: nel 2020 un soldato uccise 29 persone e ne ferì 57 in un centro commerciale.

Native

Articoli correlati