Lula, appello per la difesa dei bambini palestinesi e israeliani
Top

Lula, appello per la difesa dei bambini palestinesi e israeliani

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha lanciato un appello per la «difesa dei bambini palestinesi e israeliani» intrappolati nella guerra tra Israele e Hamas.

Lula, appello per la difesa dei bambini palestinesi e israeliani
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2023 - 00.41


ATF

– Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha lanciato un appello per la «difesa dei bambini palestinesi e israeliani» intrappolati nella guerra tra Israele e Hamas.

«È urgente un intervento umanitario internazionale. È urgente un cessate il fuoco per difendere i bambini israeliani e palestinesi», afferma Lula su X. «I bambini non dovrebbero mai essere presi in ostaggio in nessuna parte del mondo», sostiene Lula nel suo «appello al Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e alla comunità internazionale».

Il Brasile attualmente presiede il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. «Hamas deve rilasciare i bambini israeliani che sono stati strappati alle loro famiglie. Israele deve smettere di bombardare in modo che i bambini palestinesi e le loro madri possano lasciare la Striscia di Gaza attraverso il confine con l’Egitto», ha continuato il presidente brasiliano. Sabato, dopo l’offensiva di Hamas, Lula ha denunciato sui social network «gli attacchi terroristici perpetrati contro i civili» in Israele. Secondo le autorità brasiliane, due brasiliani, un uomo e una donna, sono morti in Israele. Più di 200 brasiliani sono stati rimpatriati da Israele oggi con il primo volo noleggiato da Brasilia dall’inizio del conflitto. 

Leggi anche:  Lula ribadisce le sue accuse a Israele: "A Gaza sta commettendo un genocidio"
Native

Articoli correlati