Crosetto attacca la Germania via social: sono al governo ma agiscono come ragazzini
Top

Crosetto attacca la Germania via social: sono al governo ma agiscono come ragazzini

Guido Crosetto è intervenuto sul tema migranti, commentando le dichiarazioni di Olaf Scholz. Il cancelliere tedesco ha annunciato controlli aggiuntivi alla frontiera

Crosetto attacca la Germania via social: sono al governo ma agiscono come ragazzini
Guido Crosetto
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2023 - 17.07


ATF

Un governo che affida la politica estera ai social, come i ragazzini. poi ci lamentiamo della scarsa cridibilità internazionale del nostro paese.

Guido Crosetto è intervenuto sul tema migranti, commentando le dichiarazioni di Olaf Scholz. Il cancelliere tedesco ha annunciato controlli aggiuntivi alla frontiera con l’Austria e altri congiunti con Svizzera e Repubblica Ceca sul loro versante.

“Si cerca di bloccare l’immigrazione in una parte d’Europa e se ne agevola il trasporto in un’altra. Coerente e geniale”, ha scritto su X (ex Twitter) il ministro della Difesa.

Tajani: “Scholz? Vorremmo capire qual è la posizione tedesca”

 Sulle parole di Scholz ha detto la sua anche il ministro degli Esteri Antono Tajani. “Il cancelliere tedesco dice quello che vuole. Quella è un’immigrazione secondaria, noi abbiamo un problema di immigrazione primaria. Abbiamo previsto una strategia. Noi dobbiamo guardare alla strategia, alla solidarietà europea. In Germania sono in campagna elettorale, però c’è un problema importante da risolvere, non è solo la campagna elettorale. Noi vorremmo capire qual è la posizione tedesca, non è chiaro quello che dicono. Valuteremo, vedremo, i migranti che vogliono andare in Germania non è che li devono mandare in Italia”.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati