La preoccupazione di Kirby: "Con lo shutdown l'Ucraina rischia di non vincere la guerra"
Top

La preoccupazione di Kirby: "Con lo shutdown l'Ucraina rischia di non vincere la guerra"

Il successo sul campo di battaglia dell'Ucraina sarà "assolutamente" influenzato dall'imminente shutdown del governo americano

La preoccupazione di Kirby: "Con lo shutdown l'Ucraina rischia di non vincere la guerra"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2023 - 00.24


ATF

 Il successo sul campo di battaglia dell’Ucraina sarà “assolutamente” influenzato dall’imminente shutdown del governo americano, ha detto il coordinatore per le comunicazioni strategiche presso il Consiglio di sicurezza nazionale alla Casa Bianca John Kirby in un’intervista per MSNBC.

“[Gli] Stati Uniti sono il maggior contribuente al successo dell’Ucraina sul campo di battaglia e se ci allontanassimo da questo, il loro successo potrebbe assolutamente essere compromesso”, ha detto Kirby martedì.

Punchbowl News ha riferito che la risoluzione del Senato degli Stati Uniti per finanziare temporaneamente il lavoro del governo federale includerà più di 6 miliardi di dollari in nuovi aiuti per l`Ucraina, 4,5 miliardi di dollari in aiuti militari per l`Ucraina e 1,65 miliardi di dollari in assistenza economica.

Il Congresso degli Stati Uniti sta lavorando per approvare la legislazione sui finanziamenti governativi entro la fine del mese, dopodiché il governo potrebbe entrare in shutdown.

Tuttavia, i legislatori stanno discutendo se includere misure aggiuntive come ulteriori aiuti all`Ucraina o finanziamenti per la sicurezza delle frontiere in un disegno di legge di spesa.

Leggi anche:  Kiev abbatte un bombardiere strategico russo: "Eravamo appostati da una settimana..."

Secondo Kirby, gli Stati Uniti hanno fondi per assistere l`Ucraina ancora per un paio di settimane, anche se la capacità degli Stati Uniti di sostenere l`Ucraina potrebbe decadere se i legislatori non approvassero una richiesta di aiuto supplementare per l`Ucraina.

Native

Articoli correlati