La Russia organizza una nuova armata e la manda in anticipo nel Lugansk
Top

La Russia organizza una nuova armata e la manda in anticipo nel Lugansk

Elementi della nuova 25a armata di armi combinate (25 CAA)della Russia sono molto probabilmente schierati in Ucraina per la prima volta. Lo dicono gli 007 di Mosca.

La Russia organizza una nuova armata e la manda in anticipo nel Lugansk
Militari russi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 09.59


ATF

Guerra senza fine a la Russia si prepara a resistere a questo ultimo mese di controffensiva prima che arrivi l’inverno.

Elementi della nuova 25a armata di armi combinate (25 CAA)della Russia sono molto probabilmente schierati in Ucraina per la prima volta. La formazione è probabilmente concentrata nell’oblast di Luhansk, nel nord-est del paese».

Lo scrive su X l’intelligence britannica, aggiungendo che «ancora nell’agosto 2023, gli annunci di reclutamento per la 25 CAA affermavano che sarebbe stata schierata in Ucraina solo a partire da dicembre 2023».

«È probabile che le unità siano entrate in azione d’urgenza – ipotizza il ministero della Difesa di Londra – in parte perché la Russia continua a lottare con una forza eccessiva lungo il fronte, mentre l’Ucraina continua la sua controffensiva su tre diversi assi. Tuttavia, esiste anche una possibilità realistica che la Russia tenti di utilizzare parti di 25 CAA per rigenerare una forza di riserva non impegnata nel teatro per fornire ai comandanti una maggiore flessibilità operativa».

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati