Prigozhin: pellegrinaggio sulla tomba del padrone della Wagner
Top

Prigozhin: pellegrinaggio sulla tomba del padrone della Wagner

I seguaci del padrone del gruppo Wagner, Evgenij Prigozhin, hanno deposto fiori, messaggi e poesie sulla sua tomba nel cimitero di Porokhovskoye

Prigozhin: pellegrinaggio sulla tomba del padrone della Wagner
La tomba d Prigozhin a San Pietroburgo
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2023 - 11.49


ATF

Un golpista che però nell’ondata di fanatismo nazionalista russo è molto amato: i seguaci del padrone del gruppo Wagner, Evgenij Prigozhin, hanno deposto fiori, messaggi e poesie sulla sua tomba

Prigozhin è stato sepolto martedì nel cimitero Porokhovskoye nella sua città natale, San Pietroburgo, lontano dai riflettori dei media.

Un uomo che indossava la maglietta dei suoi mercenari Wagner e un berretto con la bandiera russa era tra coloro che rendevano omaggio alla tomba, dove rose rosse e garofani adornavano una croce ortodossa di legno con la scritta “Prigozhin, Yevgeny Viktorovich 1961 – 2023”. Un tributo accanto ai fiori recita: “Essere un guerriero significa vivere per sempre”.

Prigozhin è morto quando il suo jet si è schiantato la scorsa settimana, due mesi dopo aver organizzato un ammutinamento fallito contro i comandanti militari russi in cui le sue truppe Wagner presero brevemente il controllo della città meridionale di Rostov e avanzarono verso Mosca.

Native

Articoli correlati