Navalny: chiesti altri 20 anni di prigione per l'oppositore di Putin
Top

Navalny: chiesti altri 20 anni di prigione per l'oppositore di Putin

Lo ha chiesto il pubblico ministero del processo che vede Navalny accusato di "estremismo". Questo è uno dei tanti processi ai quali è stato sottoposto Navalny, ma è il primo per estremismo, con le pene innalzate dal regime

Navalny: chiesti altri 20 anni di prigione per l'oppositore di Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Luglio 2023 - 16.50


ATF

“Alexei Navalny sconti 20 anni di carcere in caso in un carcere di massima sicurezza”. 

Lo ha chiesto il pubblico ministero del processo che vede Navalny accusato di “estremismo”. Questo è uno dei tanti processi ai quali è stato sottoposto Navalny, ma è il primo per estremismo, con le pene innalzate dal regime dopo l’invasione dell’Ucraina, per reprimere il dissenso, anche alla guerra.

Lo ha annunciato Ivan Zhdanov, amico di Navalny. E’stato lui ad aggiungere che per l’oppositore di Putin si debba prevedere la pena in una colonia a regime speciale. Come si sa, il processo si svolge a porte chiuse. 

Il pubblico ministero ha anche chiesto che il secondo imputato di questo procedimento, Daniel Kholodny, sia condannato a 10 anni di carcere, sempre in una colonia penale destinata ai dissidenti politici.

Il verdetto dovrebbe essere annunciato il 4 agosto alle ore 16.00.

Il processo del nuovo caso è Navalny tenuto a porte chiuse.

Navalny è accusato di aver fondato una “comunità estremista”, di invocare “l’estremismo”, di aver creato un’organizzazione senza scopo di lucro che viola i diritti dei cittadini, di finanziare l’estremismo, di coinvolgere minori nel commettere atti pericolosi e di riabilitare il nazismo.”

Leggi anche:  Perché l'anima russa è viva ed è con Alexei Navalny
Native

Articoli correlati