Per Lavrov la guerra in Ucraina è colpa dell'Occidente che vuole dominare Mosca
Top

Per Lavrov la guerra in Ucraina è colpa dell'Occidente che vuole dominare Mosca

Lo scontro armato in Ucraina continuerà fino a quando l'Occidente non rinuncerà ai piani per dominare e sconfiggere Mosca: Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista a un quotidiano indonesiano.

Per Lavrov la guerra in Ucraina è colpa dell'Occidente che vuole dominare Mosca
Sergei Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2023 - 12.24


ATF

Lo scontro armato in Ucraina continuerà fino a quando l’Occidente non rinuncerà ai piani per dominare e sconfiggere Mosca: Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un’intervista a un quotidiano indonesiano.

L’obiettivo dell ‘”Occidente guidato dagli Stati Uniti” è rafforzare la sua egemonia globale, ha detto Lavrov al quotidiano Kompas.

Lavrov dovrebbe partecipare al vertice dell’Asia orientale e al forum regionale dell’Asean a Giacarta questa settimana, così come il segretario di Stato americano Antony Blinken. “Perché lo scontro armato in Ucraina non finisce? La risposta è molto semplice: “continuerà fino a quando l’Occidente non rinuncerà ai suoi piani per preservare il suo dominio e superare il suo desiderio ossessivo di infliggere alla Russia una sconfitta strategica per mano dei suoi burattini di Kiev”.

“Per il momento, non ci sono segnali di cambiamento in questa posizione”. La Russia ha condotto un’invasione su vasta scala in Ucraina nel febbraio 2022, definendola una “operazione militare speciale” per denazificare il suo vicino. Kiev ei suoi alleati chiamano la guerra, giunta al suo 17° mese, un’aggressione per accaparrarsi la terra.

Leggi anche:  Lavrov: "Occidente sull'orlo di uno scontro militare tra potenze nucleari"

Mercoledì, la Russia ha lanciato un’ondata di attacchi di droni kamikaze su Kiev per la seconda notte consecutiva e ore prima che il presidente Volodymyr Zelenskiy incontrasse i leader della Nato in un vertice a Vilnius. L’Occidente afferma di voler aiutare l’Ucraina a vincere il suo conflitto con la Russia, e le potenze occidentali hanno fornito grandi quantità di armi e munizioni moderne a Kiev.

Native

Articoli correlati