Lavrov accusa gli Usa di portare il mondo alla terza guerra mondiale
Top

Lavrov accusa gli Usa di portare il mondo alla terza guerra mondiale

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha detto che Washington sta scatenando i suoi satelliti europei per stroncare Mosca"

Lavrov accusa gli Usa di portare il mondo alla terza guerra mondiale
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2023 - 14.42


ATF

“Washington sta scatenando i suoi satelliti europei per stroncare Mosca, credendo di poter farla franca con qualsiasi cosa”. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

“Per ora, Washington sta istigando i suoi satelliti europei contro per inimicarsi la Federazione Russa, pensando di poter farla franca con qualsiasi cosa”, ha detto in un’apparizione al programma televisivo “Mosca -Cremlino- Putin”, secondo un estratto pubblicato venerdì sul canale Telegram del giornalista Pavel Zarubin.

Secondo Lavrov, gli Stati Uniti si sbagliano di grosso nel nutrire l’illusoria convinzione che la loro “autoconservazione” in qualsiasi scenario della terza guerra mondiale sarebbe assicurata dall’Oceano Atlantico che funge da zona cuscinetto. “Washington crede che la sua autoconservazione sia assicurata dall’Oceano Atlantico. Anche questo rappresenta un grave errore se gli Stati Uniti si stanno preparando a portare il mondo sull’orlo della terza guerra mondiale”, ha sottolineato il massimo diplomatico.

Leggi anche:  Lavrov: "Occidente sull'orlo di uno scontro militare tra potenze nucleari"
Native

Articoli correlati