Lavrov attacca l'Occidente per l'invio di F16 all'Ucraina
Top

Lavrov attacca l'Occidente per l'invio di F16 all'Ucraina

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha criticato i piani dei paesi occidentali di inviare aerei da combattimento F-16 in Ucraina definendoli un'escalation inaccettabile.

Lavrov attacca l'Occidente per l'invio di F16 all'Ucraina
Sergey Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2023 - 12.29


ATF

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha criticato i piani dei paesi occidentali di inviare aerei da combattimento F-16 in Ucraina definendoli un’escalation inaccettabile.

“Certamente, questa è un’escalation inaccettabile. Spero che ci siano persone ragionevoli in Occidente che lo capiscano”, ha detto Lavrov al programma televisivo “Mosca. Cremlino. Putin”, un estratto del quale è stato pubblicato domenica dal giornalista Pavel Zarubin su Telegram .

Secondo Lavrov, “gli analisti politici occidentali hanno discusso su come decolonizzare la Russia”. “Significano dividere il nostro Paese. Spero che le persone ragionevoli abbandoneranno il loro sconsiderato sostegno al regime neonazista che è stato creato dallo stesso Occidente”, ha aggiunto il massimo diplomatico russo.

Il 21 maggio, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato in una conferenza stampa dopo il vertice del G7 a Hiroshima che l’Occidente inizierà ad addestrare i piloti ucraini sugli F-16 e altri aerei da combattimento occidentali di quarta generazione.

Native

Articoli correlati