Missili russi su Leopoli: 4 morti, oltre 50 appartamenti distrutti
Top

Missili russi su Leopoli: 4 morti, oltre 50 appartamenti distrutti

Il sindaco della Andriy Sadovy ha detto che quattro persone sono state uccise nell'attacco e altre ferite, e che circa 60 appartamenti e 50 auto nell'area dell'attacco sono stati danneggiati.

Missili russi su Leopoli: 4 morti, oltre 50 appartamenti distrutti
Missili russi su Leopoli
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2023 - 08.43


ATF

Almeno quattro persone sono state uccise in un attacco missilistico russo sulla città occidentale e lontana dal fronte di Lviv (Leopoli) in Ucraina.

Il sindaco della Andriy Sadovy ha detto che quattro persone sono state uccise nell’attacco e altre ferite, e che circa 60 appartamenti e 50 auto nell’area dell’attacco sono stati danneggiati.

Giovedì mattina presto gli operatori dei servizi di emergenza stanno cercando tra i detriti altre persone intrappolate.

Il governatore regionale Maksym Kozytskiy ha dichiarato in un post su Telegram che una struttura infrastrutturale critica è stata danneggiata, senza fornire ulteriori dettagli. Allerte aeree diffuse sono state lanciate oggi in tutta l’Ucraina tra le segnalazioni di missili da crociera che entrano nello spazio aereo ucraino.

Il sindaco Sadovy ha anche riferito di una serie di esplosioni nella sua città.

Ciò avviene quando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che le forze russe hanno riempito il tetto di diversi reattori della centrale nucleare di Zaporizhzhia con esplosivi, per far sembrare che Kiev abbia attaccato la sua stessa struttura.

Leggi anche:  Polonia e Lituania pronte a rimpatriare in Ucraina gli uomini soggetti alla coscrizione militare

Gli esperti del controllo nucleare delle Nazioni Unite con sede presso l’impianto, il più grande d’Europa, affermano di non aver visto alcuna presenza di esplosivi, ma che avrebbero bisogno di un maggiore accesso per essere sicuri.

Native

Articoli correlati