L'Ungheria dice che continuerà a cooperare con la Russia di Putin
Top

L'Ungheria dice che continuerà a cooperare con la Russia di Putin

LìUngheria continuerà a cooperare con la Russia in aree non interessate dalle sanzioni dell'Ue, in particolare in termini di sicurezza energetica.

L'Ungheria dice che continuerà a cooperare con la Russia  di Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 16.16


ATF

Orban, il cavallo di Troia di Putin in Europa:  l’Ungheria continuerà a cooperare con la Russia in aree non interessate dalle sanzioni dell’Ue, in particolare in termini di sicurezza energetica.

Lo ha detto il ministro ungherese degli Affari Esteri e del Commercio, Péter Szijjártó, che ha ricevuto oggi a Budapest il ministro della Salute russo Mihail Muraskoha, secondo quanto riporta il portavoce del governo Orban, Zoltan Kovacs, su Twitter.

Nella conferenza stampa congiunta con il ministro russo, Szijjártó ha sottolineato la dipendenza dai partner russi per le forniture di gas e petrolio, esplorando anche la diversificazione. Le aziende ungheresi in settori come quello bancario, farmaceutico, sanitario, agricolo, alimentare e delle costruzioni continueranno a operare in Russia. Szijjártó ha menzionato le discussioni sull’importante cooperazione in oncologia ed ha espresso gratitudine per i vaccini Sputnik durante la pandemia di Covid-19. Il ministro ha infine condannato il conflitto armato in Ucraina, ma ha sottolineato la necessità di una comunicazione e cooperazione pragmatica per la pace.

L’Ungheria – ha aggiunto – si concentra sul ripristino dei diritti delle comunità nazionali e sull’uso della lingua ungherese nella legge ucraina sull’istruzione. Il governo si oppone a ulteriori finanziamenti dell’Ue per i trasferimenti di armi all’Ucraina fino a quando non saranno soddisfatte condizioni specifiche.

Native

Articoli correlati