Titanic, il sonar capta dei rumori sottomarini: si riaccende la speranza per il sommergibile
Top

Titanic, il sonar capta dei rumori sottomarini: si riaccende la speranza per il sommergibile

Sommergibile Titan, rimangono dubbi su come le squadre possano raggiungere il sommergibile perduto, che potrebbe trovarsi a una profondità di circa 3.800 metri sotto la superficie, vicino alla tomba acquatica dello storico transatlantico.

Titanic, il sonar capta dei rumori sottomarini: si riaccende la speranza per il sommergibile
Il sottomarino in visita al Titanic scomparso
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2023 - 09.43


ATF

Dal sommergibile Titan, disperso a circa 3800 metri di profondità nei pressi del relitto del Titanic con 5 persone a bordo, sarebbero stati avvertiti alcuni rumori di colpi. Un aereo di sorveglianza militare canadese ha infatto rilevato rumori sottomarini mentre pattugliava il tratto di mare interessato dalla ricerche.

La rivelazione ha offerto un barlume di speranza visto che, se la nave è ancora funzionante, ci sarebbe ossigeno a sufficienza ancora per un giorno. Nel frattempo, rimangono dubbi su come le squadre possano raggiungere il sommergibile perduto, che potrebbe trovarsi a una profondità di circa 3.800 metri sotto la superficie, vicino alla tomba acquatica dello storico transatlantico.

A bordo dell’imbarcazione sono dispersi il pilota Stockton Rush, l’amministratore delegato della società che guida la spedizione. I suoi passeggeri sono un avventuriero britannico, due membri di una famiglia di imprenditori pakistani e un esperto di Titanic.

La Guardia Costiera ha scritto su Twitter che un P-3 Orion canadese ha “rilevato rumori subacquei nell’area di ricerca”. I ricercatori hanno quindi spostato un robot subacqueo in quell’area per effettuare le ricerche. Tuttavia, tali ricerche “hanno dato risultati negativi ma continuano”.

“I dati del velivolo P-3 sono stati condivisi con gli esperti della Marina degli Stati Uniti per ulteriori analisi che saranno prese in considerazione nei futuri piani di ricerca”, ha dichiarato la Guardia Costiera.

Native

Articoli correlati