Ucraina, gli Usa: "A fianco di Kiev, la guerra è una maratona"
Top

Ucraina, gli Usa: "A fianco di Kiev, la guerra è una maratona"

Il segretario alla difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha affermato che la guerra in Ucraina è una "maratona, non uno sprint" e che l'America "starà con l'Ucraina per il lungo periodo".

Ucraina, gli Usa: "A fianco di Kiev, la guerra è una maratona"
Jens Stoltenberg, Oleksii Reznikov, Lloyd Austin, Mark Milley
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2023 - 10.47


ATF

Il segretario alla difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha affermato che la guerra in Ucraina è una “maratona, non uno sprint” e che l’America “starà con l’Ucraina per il lungo periodo”.

Nelle osservazioni pubbliche di apertura della riunione del gruppo di contatto per la difesa ucraina presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, ha reso omaggio al ministro della difesa ucraino Oleksii Reznikov, che era presente anche lui, e ha affermato che l’Ucraina “è ben posizionata per le sfide future”.

“Non commettere errori, staremo con l’Ucraina a lungo termine”, ha detto, aggiungendo che l’impegno degli Stati Uniti si riflette nel suo sostegno alla sicurezza e alla difesa.

Il gruppo di contatto, ha affermato, si è concentrato sulla protezione delle infrastrutture ucraine con mezzi di difesa aerea e continuerà ad adattare i sistemi per soddisfare le mutevoli esigenze sul campo. Nell’incontro di oggi parleranno dei futuri piani di formazione, ha detto.

Native

Articoli correlati