Mosca accusa Waghington di incoraggiare i 'terroristi ucraini'
Top

Mosca accusa Waghington di incoraggiare i 'terroristi ucraini'

"Le dichiarazioni di Washington sull'attacco terroristico con droni a Mosca incoraggiano i terroristi ucraini". Lo ha affermato l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov.

Mosca accusa Waghington di incoraggiare i 'terroristi ucraini'
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 12.05


ATF

“Le dichiarazioni di Washington sull’attacco terroristico con droni a Mosca incoraggiano i terroristi ucraini”. Lo ha affermato l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov.

“Abbiamo preso atto delle dichiarazioni di Washington sull’attacco terroristico a Mosca con droni. In realtà suonano come un incoraggiamento per i terroristi ucraini”, ha detto l’inviato, “basti pensare ai tentativi dei funzionari statunitensi di nascondersi dietro la frase che sono raccogliendo informazioni su quanto accaduto! E poi passano immediatamente a un attacco mediatico contro il nostro Paese”.

“Quindi davvero, l’amministrazione non capisce che nessuno crede ai loro slogan sul non sostegno agli attacchi ucraini sul territorio russo?! Soprattutto, quando queste parole sono pronunciate in qualche modo timidamente ed esitante”, ha sottolineato l’ambasciatore,

“Gli Stati Uniti stanno scendendo consapevolmente e irrimediabilmente nell’abisso delle ostilità in Europa. A proposito, generare uno scontro tra NATO e Russia è un vecchio sogno dei radicali nazisti a Kiev”.

Secondo Antonov, l'”attacco terroristico” del regime di Kiev “era privo di senso dal punto di vista militare”. “L’attacco è stato inflitto agli edifici residenziali di comuni cittadini russi. Questo assalto inequivocabilmente e senza esagerazione deve essere considerato un atto di terrorismo”, ha sottolineato il diplomatico russo.

Purtroppo sono mesi e mesi che Mosca colpisce obiettivi civili, case e palazzi in aree residenziali senza che mai abbia fatto marcia indietro.

I droni ucraini hanno attaccato Mosca e la regione di Mosca martedì mattina. Secondo il ministero della Difesa russo, l’attacco ha coinvolto otto velivoli senza pilota, cinque dei quali sono stati abbattuti dal sistema missilistico Pantsir-S e i restanti tre sono stati soppressi dalla guerra elettronica.

Due persone a Mosca hanno cercato assistenza medica per ferite lievi. Diversi edifici hanno subito lievi danni. L’addetta stampa della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato martedì in un briefing regolare che la parte americana non sostiene gli attacchi ucraini sul territorio russo con l’uso di armi di fabbricazione statunitense. Secondo l’addetto stampa, Washington lo comunica pubblicamente e privatamente a Kiev. Jean-Pierre ha anche sottolineato che gli Stati Uniti stanno raccogliendo informazioni sull’incidente.

Native

Articoli correlati