Mosca a Washington: "Subito i visti per la delegazione russa all'Onu, negarli sarebbe una violazione"
Top

Mosca a Washington: "Subito i visti per la delegazione russa all'Onu, negarli sarebbe una violazione"

L'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov ha protestato contro il mancato arrivo dei visti per la delegazione russa con Lavrov all'Onu

Mosca a Washington: "Subito i visti per la delegazione russa all'Onu, negarli sarebbe una violazione"
Anatoly Antonov, ambasciatore russo a Washington
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2023 - 12.13


ATF

Mosca esorta Washington a rilasciare immediatamente i visti ai membri della delegazione russa per gli eventi legati alla presidenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu: lo ha dichiarato l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov.

“La richiesta di rilascio dei visti per la delegazione russa e per i giornalisti è stata inviata all’ambasciata statunitense a Mosca alla fine di marzo. Tuttavia, finora non è stato concesso alcun permesso di ingresso”, ha dichiarato l’inviato in un comunicato, commentando il rilascio dei visti ai membri della delegazione russa guidata dal ministro degli Esteri Sergey Lavrov.

“C’era un accordo in base al quale i rappresentanti dei media russi avrebbero visitato la missione diplomatica americana il 31 marzo per esaminare le loro richieste di visto. Tuttavia, l’appuntamento è stato annullato senza alcuna spiegazione meno di un giorno prima. Non c’è ancora alcuna certezza, nonostante manchino pochi giorni all’evento”, ha osservato Antonov.

Esortiamo Washington a rilasciare immediatamente i visti per la nostra delegazione e per i nostri giornalisti. In caso contrario, si tratta di una violazione degli obblighi degli Stati Uniti in quanto Paese che ospita la sede dell’Onu, che impedisce un funzionamento adeguato e completo dell’Organizzazione mondiale”, ha sottolineato l’ambasciatore russo.

“La situazione del volo speciale del Ministro si sta evolvendo in modo incomprensibile. Le autorità statunitensi non hanno ancora autorizzato l’arrivo dell’aereo. Ci aspettiamo che gli americani concedano prontamente l’autorizzazione al volo senza alcuna condizione o restrizione”, ha aggiunto Antonov.

Native

Articoli correlati