Su Kiev Putin scatena il più grande attacco di droni dall'inizio della guerra
Top

Su Kiev Putin scatena il più grande attacco di droni dall'inizio della guerra

Secondo il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko, le prime esplosioni sono avvenute intorno all'01:00 ora locale, ma i droni hanno continuato ad arrivare a ondate e da varie direzioni per tutta la notte.

Su Kiev Putin scatena il più grande attacco di droni dall'inizio della guerra
I russi attaccano con i droni Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2023 - 10.53


ATF

Una escalation senza eguali quella della Russia di Putin: nella notte si è verificato un attacco di vasta portata sulla capitale Kiev, che è stato considerato il più massiccio dall’inizio della guerra.

Questo evento avviene proprio mentre la città si prepara per festeggiare la giornata di festa nazionale in commemorazione dell’anniversario della sua fondazione.

Secondo le informazioni fornite da Kiev, l’artiglieria ucraina è riuscita ad abbattere 52 droni Shahed di provenienza iraniana. L’attacco ha purtroppo causato la morte di una persona, un uomo di 41 anni colpito dai detriti caduti, e una donna è stata ferita e ora è in ospedale per le cure necessarie.

La capitale ucraina è stata attaccata regolarmente durante tutto il mese di maggio: questa è stata la 14esima incursione e l’attacco -secondo l’amministrazione militare della città- è stato compiuto in diverse ondate con le sirene antiaeree che hanno risuonato per 5 ore. Nell’ultima domenica di maggio la capitale ucraina festeggia `la giornata di Kiev´, l’anniversario della sua fondazione ufficiale 1.541 anni fa.

Leggi anche:  Ucraina: sono 37 mila i civili e militari dispersi dall'inizio della guerra

Secondo il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko, le prime esplosioni sono avvenute intorno all’01:00 ora locale, ma i droni hanno continuato ad arrivare a ondate e da varie direzioni per tutta la notte. Il sito web Kyiv Independent sostiene che l’attacco potrebbe far parte di un piano russo per esaurire le difese antiaeree ucraine, in cui ci sono i sistemi antimissile Patriot forniti dagli Stati Uniti, alla vigilia dell’attesa controffensiva ucraina. 

Native

Articoli correlati